Markus Zusak: io sono il messaggero – Romanzi da Leggere –

Dopo il successo di “Storia di una ladra di libri”, arriva in Italia un altro romanzo di Zusak, “Io sono il messaggero”. – Romanzi da Leggere –

io sono il messaggero

Il grande successo riscosso da “Storia di una ladra di libri“, il libro più venduto in Italia nel 2014, ha aiutato a scoprire il talento di Markus Zusak. Forte di questo successo Frassinelli ha deciso di pubblicare anche un altro romanzo di Zusak, precedente a “Storia di una ladra di libri”. Scopriamo insieme “Io sono il messaggero”.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IO SONO IL MESSAGGERO

– TITOLO ORIGINALE: THE MESSENGER

– AUTORE: MARKUS ZUSAK

– CASA EDITRICE/ GENERE: FRASSINELLI – NARRATIVA 

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2015

– PAGINE: 403

– PREZZO DI COPERTINA: 17,90 EURO

LA TRAMA

Ed Kennedy, un’esistenza come quella di molti altri la sua. Fino a quando un giorno, suo malgrado, diventa un eroe. 19 anni e una irrefrenabile passione per i libri, e un lavoro di tassista, questa è la vita di Ed. Quando non legge, si diverte in compagnia degli amici giocando a carte davanti ad una buona birra e porta a passeggio Portinaio, il suo cane. Ed non ha molta fortuna con le donne, ma a dirla tutta a lui ne piace una sola, Audrey. Da un giorno all’altro il diciannovenne diventa un eroe sventando una rapina. Ma è proprio dopo quell’occasione che la vita di Ed inizia a cambiare e iniziano ad arrivare strani messaggi impressi su carte da gioco, messaggi che porteranno Ed a compiere azioni sempre più eroiche. Le domande sorgono spontanee. “Da dove arrivano i messaggi?” “Chi è il messaggero?”.

L’INCIPIT

“Il rapinatore è un incapace. Lo so io. Lo sa lui. Lo sa tutta la banca. Lo sa persino il mio migliore amico, Marvin che è addirittura più incapace di lui.” – IO SONO IL MESSAGGERO

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Io sono il messaggero”.

LA MIA OPINIONE

Se avete letto “Storia di una ladra di libri”, vi piacerà anche questo romanzo. Lo stile di Zusak è inconfondibile, la narrazione scorre senza problemi, e vi ritroverete alla fine senza nemmeno esservene accorti.

LA CURIOSITA’

Nel 2006 Mondadori aveva già pubblicato questo romanzo con il titolo “La quinta carta”.

I COMMENTI DALLA RETE

Tratti da IBS

“Romanzo letto in un soffio perché molto gradevole…….però, per tutta la durata del libro, sono rimasta in attesa di un significato.Scorrevole,a volte divertente,ma lascia decisamente perplessi.
Voto: 2 / 5″

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *