Clara Sánchez: Le mille luci del mattino -Romanzi da Leggere –
|Torna Clara Sánchez con “Le mille luci del mattino”, un romanzo che emoziona e indaga nell’animo umano. – Romanzi da Leggere –
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LE MILLE LUCI DEL MATTINO
– TITOLO ORIGINALE: UN MILLON DE LUCES
– AUTORE: CLARA SANCHEZ
– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI – NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
– PAGINE: 263
– PREZZO DI COPERTINA: 18,60 EURO
LA TRAMA
Emma è una giovane donna fortemente insicura. La sua insicurezza la porta a sentirsi invisibile allo sguardo altrui, specie a quello degli uomini. La vita di Emma è incentrata sul lavoro, sua priorità assoluta, per quel senso di indipendenza che il denaro riesce a donarle. Ma è proprio sul lavoro che un evento tragico sconvolgerà la sua esistenza. Inizierà così per Emma la ricerca della verità, unica chiave per poter scoprire quanto accaduto…
L’INCIPIT
“Se quel giorno non fossi entrata nella Torre di Vetro, probabilmente non sarebbe successo niente di tutto questo.” – Le mille luci del mattino
LEGGI UN ESTRATTO
Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Le mille luci del mattino”
LA VIDEO PRESENTAZIONE DELLA SCRITTRICE:
CURIOSITA’
Originariamente scritto da Clara Sanchez nel 2003 con il titolo “Un millón de luces”, questo romanzo è stato pubblicato nel 2015 da Garzanti. Si tratta pertanto di un’opera precedente rispetto al primo romanzo edito in Italia intitolato “Il profumo delle foglie di limone”, che ha sancito il successo della Sanchez nel nostro Paese.
I COMMENTI DALLA RETE
Tratti da IBS
“(22-02-2015)
libro discreto anche se l’inizio parte un po’ in sordina, si snoda verso la metà, finale a sorpresa…
Voto: 3 / 5″
“(16-02-2015)
C’è sempre qualcosa di segreto che vuole essere svelato. Come sempre, formidabile Clara Sánchez nel narrare storie straordinariamente fantasiose e intrighi tra i membri di una facoltosa famiglia e le loro vicende lavorative all’interno di una grande azienda spagnola.
Voto: 4 / 5″