Kazuaki Takano: Il protocollo ombra

Brividi e fiato sospeso con il thriller “Il protocollo ombra” di Kazuaki Takano, già ribattezzato il nuovo Michael Crichton.

il protocollo ombra

Acclamato come il nuovo Michael Crichton dal Library Journal, Kazuaki Takano è l’autore de “Il protocollo ombra“, un thriller tecnologico che fonde scienza e intreccio politico.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL PROTOCOLLO OMBRA

– TITOLO ORIGINALE: GENOCIDE OF ONE

– AUTORE: KAZUAKI TAKANO

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI  – THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

– PAGINE: 574

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO

 

TRAMA

Il presidente Burns deve risolvere la situazione più pericolosa che l’America e il mondo intero si siano mai trovati a fronteggiare. Il motivo di tale crisi si trova nella giungla congolese ed è un bambino di tre anni di nome Akili, rivelatosi una forma di vita evoluta capace di decifrare ogni protocollo di comunicazione e strategia militare. Nelle mani sbagliate le sue capacità potrebbero mettere in pericolo la sicurezza del mondo intero. Non ci sono dubbi, Akili va eliminato e proprio a questo scopo viene avviata la missione “Nemesis” guidata da Jonathan Yaeger. Quando l’ex operativo delle forze speciali si troverà davanti ad Akili, il dubbio paralizzerà la sua volontà di portare a termine la missione “Nemesis”. E se quel bambino anziché rappresentare un pericolo fosse l’unica chiave per creare un mondo migliore? Disubbidire alle direttive significherà per Yaeger inimicarsi la più grande potenza del mondo, ma per il destino del mondo vale la pena di rischiare.

 

L’INCIPIT

“Il convoglio di tre SUV corazzati sfrecciò sollevando un vortice di polvere. L’ultimo veicolo aveva il portellone posteriore aperto, con un divano senza gambe posato per il lungo sul fondo del bagagliaio.”IL PROTOCOLLO OMBRA

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “Il protocollo ombra”.

 

CURIOSITÀ E OPINIONI

Inizialmente pubblicato nel 2011 “Genocide of One” pubblicato da Garzanti con in Italia il titolo “Il protocollo ombra” ha consacrato il successo dello sceneggiatore cinematografico giapponese Kazuaki Takano a livello internazionale. Per il suo stile di scrittura e per il tema affrontato, che miscela scienza e intrighi politici Kazuaki Takano è stato ribattezzato il nuovo Michael Crichton.

 

«Un romanzo destinato a lasciare il segno. Il thriller tecnologico ha un nuovo volto…» – ROMANZI DA LEGGERE

«Un esordio fulminante, un thriller mozzafiato venduto in più di 20 paesi. È arrivato il nuovo Michael Crichton.» LIBRARY JOURNAL

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 10    Media Voto: 4.6/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *