Lowry Lois: Il figlio

Si conclude la saga distopica di Lowry Lois iniziata con “The Giver”. Ritroveremo tutti i protagonisti più amati all’interno de “Il figlio”.

il figlio

Capitolo conclusivo della saga distopica creata da Lowry Lois. L’ordine di lettura dei romanzi è il seguente: “The Giver“, “La rivincita“, “Il messaggero“, “Il figlio”.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL FIGLIO

– TITOLO ORIGINALE: SON

– AUTORE: LOWRY LOIS

– CASA EDITRICE/ GENERE: GIUNTI EDITORE – FANTASCIENZA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013

– PAGINE: 381

– PREZZO DI COPERTINA: 9,90 EURO

 

TRAMA

Claire dopo la cerimonia è stata designata per il ruolo di partoriente. Avrà così il compito di generare “un prodotto” che non potrà mai vedere ne conoscere che sarà assegnato ad una unità famigliare. Tuttavia per uno scherzo del destino Claire vedrà quel bimbo chiamato “il numero 36”. Da quel momento il suo istinto materno verrà risvegliato e Claire sarà disposta a tutto per poter riabbracciare il suo bimbo.

L’INCIPIT

“La ragazzina si rannicchiò tutta quando le calarono la maschera di pelle sulla fronte bendandogli gli occhi.” – IL FIGLIO

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Il figlio”.

 

RECENSIONE E OPINIONI

Capitolo finale della tetralogia distopica di Lowry Lois. Questo volume conclusivo, che dei tre è quello che mi ha convinto di meno (la parte centrale risulta fin troppo lenta) rappresenta il punto di unione di tutti e tre i romanzi precedenti. All’interno ritroveremo sia Jonas che tutti gli altri personaggi precedentemente apparsi. L’ordine di lettura è il seguente: “The giver – il donatore“, “La rivincita“, “Il messaggero” e “Il figlio”.

Il voto complessivo per questa saga è molto positivo. Come già detto in passato pur trattandosi di un racconto per ragazzi affronta temi molto profondi indagando nell’animo umano, rivelando verità innegabili.

La tetralogia distopica della Lowry offre uno squarcio su una versione più spietata della nostra società. Un importante monito che ci rammenta come potremmo diventare rinunciando alla nostra umanità” – ROMANZI DA LEGGERE

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *