Wilbur Smith: Il leone dorato (Golden Lion)

Wilbur Smith annuncia il suo prossimo romanzo. Farà parte del Ciclo dei Courtney e si chiamerà “Golden Lion” (Il leone dorato).

il leone d'oro golden lion

Leggi recensione e la scheda del libro qui.

Dopo l’uscita in Italia de “Il Dio del deserto” (Desert God), ci si interrogava sul titolo del prossimo romanzo di Wilbur Smith. Dopo alcune indicazioni vaghe rilasciate sulla pagina Facebook ufficiale dell’autore, che aveva lasciato intendere che non avrebbe comunicato novità prima di settembre, l’annuncio è finalmente arrivato in data 19 giugno con un post.

Il nuovo romanzo di Wilbur Smith si intitolerà “Golden Lion” (“Il leone dorato” è il possibile titolo italiano) e sarà pubblicato in lingua inglese da Harpercollins tra settembre/ottobre 2015. Non sono state ancora fornite indicazioni in merito alla traduzione italiana, ma lo stesso autore ha risposto ad una domanda fatta da un utente spagnolo indicando la pubblicazione in lingue diverse dall’inglese per novembre/dicembre 2015. “Golden Lion” (Il leone dorato) potrebbe pertanto arrivare anche in Italia poco prima di Natale.

Questo romanzo è il secondo prodotto da Wilbur Smith con un nuovo metodo, a suo dire adottato per scrivere più romanzi. Wilbur Smith si è avvalso della collaborazione di altri scrittori. A differenze di quanto accaduto per “Il Dio del deserto”, questa volta il nome del collaboratore apparirà in copertina. Si tratta di Giles Kristian, scrittore conosciuto per la saga di Raven ambientata nel periodo vichingo.

Il nuovo romanzo di Wilbur Smith farà parte della saga dei Courtney. In attesa di poter ricevere maggiori informazioni su trama e contenuti ci si chiede se anche in questo caso ci ritroveremo tra le mani un romanzo non all’altezza dei precedenti lavori di Smith che ha optato per un metodo di scrittura simile a quello di scrittori come James Patterson e Clive Cussler.

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 14    Media Voto: 2.5/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *