Claudia Gray: Firebird – La caccia
|In un multi universo dove niente è come sembra l’amore è il più grande dei misteri. “Firebird – la caccia”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: FIREBIRD – LA CACCIA
– TITOLO ORIGINALE: A THOUSAND PIECES OF YOU
– AUTORE: CLAUDIA GRAY
– CASA EDITRICE/ GENERE: HARLEQUIN MONDADORI/NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: SETTEMBRE 2015
– PAGINE: 270
– PREZZO DI COPERTINA: 16.00 EURO
TRAMA UFFICIALE
“Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all’avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un’altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l’aiuta nell’impresa, riesce a ingaggiare una caccia all’uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino… Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.”
INCIPIT
“Mi appoggio al muro di mattoni freddi per sorreggermi, mi tremano le mani. Una pioggia fredda e pungente cade sulla mia pelle, da un cielo che non ho mai visto. È difficile riprendere fiato, cercare di capire dove mi trovo”. – FIREBIRD – LA CACCIA
LEGGI UN ESTRATTO
Ecco un estratto del primo capitolo del libro “Firebird – La caccia”.
RECENSIONE
Una corsa attraverso gli universi paralleli resa possibile grazie al Firebird. Un romanzo difficile da posare. Perderete ogni certezza, vi commuoverete con la protagonista e sarete completamente risucchiati da questa storia. Un ritmo incalzante a cui è difficile resistere, un finale non scontato che vi sconvolgerà.
OPINIONI
«Una caccia serrata tra universi paralleli… un’eroina moderna… un successo assicurato»
Romanzi Da Leggere
«Adrenalinico e colmo di azione. Claudia Gray si muove agevolmente tra fantascienza, storia e contemporaneità»
Publishers Weekly
CURIOSITÀ
Dopo il successo raggiunto con la saga “Evernight”, Claudia Gray si appresta ad iniziare un nuova trilogia conosciuta come “Firebird series”, il cui primo romanzo è per l’appunto Firebird – La caccia. L’uscita del secondo romanzo della saga è stata pianificata in lingua inglese entro dicembre 2015.