Cristina Caboni: La custode del miele e delle api

Dall’autrice de “Il sentiero dei profumi”, (il romanzo d’esordio più venduto del 2014), arriva un nuovo romanzo: “La custode del miele e delle api”

la custode del miele e delle api

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA CUSTODE DEL MIELE E DELLE API

– TITOLO ORIGINALE: LA CUSTODE DEL MIELE E DELLE API

– AUTORE: CRISTINA CABONI

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI/NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE:  SETTEMBRE 2015

– PAGINE: 328

– PREZZO DI COPERTINA: 16.40 EURO

 

TRAMA UFFICIALE

Angelica non è mai riuscita a mettere radici. Non ha mai voluto legarsi a niente e nessuno, sempre pronta a fuggire da tutto per paura. C’è un unico posto dove si sente a casa, ed è tra le sue api. Avvolta dal quieto vibrare delle loro ali e dal profumo intenso del miele che cola dalle arnie, Angelica sa di essere protetta e amata. È un’apicultrice itinerante e il miele è la sola voce con cui riesce a far parlare le sue emozioni. Perché il miele di lavanda può calmare un animo in tempesta e quello di acacia può far ritrovare il sorriso. E Angelica sa sempre trovare quello giusto per tutti, è il suo dono speciale. A insegnarglielo è stata Margherita, la donna che le ha fatto da madre durante l’infanzia, quando viveva su un’isola spazzata dal vento al largo della Sardegna. Dopo essere stata portata via da lì, Angelica ha chiuso il suo cuore e non è più riuscita a fermarsi a lungo in nessun luogo. Ma adesso il destino ha deciso di darle un’altra possibilità. C’è un’eredità che la aspetta là dove tutto è cominciato, su quell’isola dove è stata felice. C’è una casa che sorge fra le rose più profumate, un albero che nasconde un segreto prezioso e un compito da portare a termine. E c’è solo una persona che può aiutarla: Nicola. Un uomo misterioso, ma che conosce tutte le paure che si rifugiano nei grandi occhi di Angelica. Solo lui può curare le sue ferite, darle il coraggio e, finalmente, farle ritrovare la sua vera casa. L’unico posto dove il cuore può essere davvero libero. Dopo lo strabiliante successo del Sentiero dei profumi, un bestseller adorato dai lettori e dalla stampa, venduto in tutto il mondo e che ha conquistato la vetta di tutte le classifiche italiane e straniere, Cristina Caboni ci regala un nuovo prezioso gioiello. Un romanzo emozionante e pieno di vita. Una storia che ci prende la mano e ci porta dove i nostri sogni possono aprire la porta all’amore.

 

BOOKTRAILER

 

INCIPIT

“Era l’alba, il momento che preferiva. Per i colori, il silenzio e il profumo. E per la promessa insita in quel nuovo giorno appena cominciato. E di albe Angelica Senes ne aveva viste molte.” – LA CUSTODE DEL MIELE E DELLE API

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “La custode del miele e delle api”.

 

RECENSIONE

Un romanzo dolcissimo dalle mille sfumature, proprio come i mieli descritti dalla scrittrice. Ho amato questo romanzo che è stato capace di commuovermi. Le descrizioni semplici e immediate sono capaci di dare bellissime istantanee dei paesaggi in cui si svolge la storia. Letto in soli tre giorni, ha una scrittura che cattura e ti sospinge a proseguire. Impossibile non rimanere affascinati dal piccolo mondo abilmente costruito da Cristina Caboni.

 

OPINIONI

«Cristina Caboni: un’autrice rivelazione.»
Corriere della Sera

«Una storia ricca di fascino, dalle ambientazioni suggestive… la conferma di un talento»
Romanzi Da Leggere

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 4    Media Voto: 3.5/5]
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *