S. K. Tremayne: La gemella silenziosa

Solo una madre può distinguere due gemelle… ma le certezze possono diventare dubbi e i dubbi paure… “La gemella silenziosa”.

la gemella silenziosa

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA GEMELLA SILENZIOSA

– TITOLO ORIGINALE: THE ICE TWINS

– AUTORE: S. K. TREMAYNE

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI/THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

– PAGINE: 307

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO

 

TRAMA UFFICIALE

“A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l’isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sorella gemella Lydia. Niente le distingueva: stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quell’isola nel mare della Scozia. Lì, tra scogliere impervie e cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l’inverno, Kirstie è sempre più strana. Diventa silenziosa, riflessiva, stranamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Quando un giorno si scatena una violenta tempesta, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: “Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io”. Sarah è devastata e il tarlo del dubbio comincia a torturarle l’anima. Cos’è successo davvero il giorno in cui una delle gemelle è morta? È possibile che una madre possa non riconoscere sua figlia?”

 

INCIPIT

“Le nostre sedie sono sistemate a due metri esatti di distanza, entrambe rivolte verso la grande scrivania neanche fossimo in terapia di coppia: una sensazione che conosco fin troppo bene.” – LA GEMELLA SILENZIOSA

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “La gemella silenziosa”.

 

CURIOSITÀ

La gemella silenziosa” è un thriller firmato con lo pseudonimo S. K. Tremayne. Lo scrittore ha voluto fare un’esperimento scrivendo un libro con uno stile diverso rispetto ai suoi precedenti lavori e con l’intento di non condizionare i suoi lettori ha fatto ricorso allo pseudonimo. Il vero nome è stato recentemente reso noto. S. K. Tremayne è in realtà Tom Knox conosciuto anche in Italia per i romanzi:”Il segreto della Genesi”, “Il marchio di Caino” e “La bibbia dei morti”.

 

OPINIONI 

Tratte da Amazon

“Una trama avvincente, con improvvisi colpi di scena che rovesciano le certezze, un po’ thriller, un po’ romanzo psicologico con qualche suggestione paranormale, una struttura interessante a voci alternate con finale a sorpresa, una definizione accurata dei personaggi e, direi soprattutto, una descrizione magica della cornice naturale, la gelida isola delle Ebridi in cui la storia si svolge: questi sono gli elementi che caratterizzano un bel romanzo classico che si legge golosamente senza un momento di noia.”

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *