A.G. Howard: Tra le braccia di Morfeo

Dopo le sue peripezie Alyssa tornerà nel vero Paese delle Meraviglie per una nuova pericolosa missione. “Tra le braccia di Morfeo”

Tra le braccia di Morfeo

 

Tra le braccia di Morfeo” è il secondo romanzo della trilogia iniziata con “Il mio splendido migliore amico“.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: TRA LE BRACCIA DI MORFEO

– TITOLO ORIGINALE: UNHINGED

– AUTORE: ANITA HOWARD

– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015

– PAGINE: 404

– PREZZO DI COPERTINA: 14.90 EURO

 

TRAMA

“Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…”

 

INCIPIT

Il mio professore dice che una vera artista sanguina per la sua arte, ma non ci ha mai detto che il sangue può diventare i tuo mezzo, che può prendere vita e dare alle tue creazioni forme raccapriccianti e abiette. Gettandomi i capelli sulla spalla, mi pungo l’indice con la spilla da balia sterilizzata che ho preso dalla tasca, poi posiziono l’ultima gemma di vetro nel mosaico e resto in attesa” – TRA LE BRACCIA DI MORFEO

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “Tra le braccia di Morfeo”. 

 

RECENSIONE

Difficile esprimere un giudizio imparziale su di un libro che ti coinvolge completamente. E’ stato questo il caso di “Tra le braccia di Morfeo“, degno seguito di “Il mio splendido migliore amico”. Ritrovare Alyssa, Jeb e Morpheus è stato come rivedere dei vecchi amici. Il romanzo scorre veloce, fin troppo. Mi sono ritrovato a centellinare ogni singola riga per non terminarlo troppo presto. Ti lascia con il desiderio di conoscere il seguito della storia. Consigliato a chi ha amato il classico di Lewis Carroll, il cartone Disney e il film di Tim Burton. Un mix di magia, emozioni, amore e sentimenti che ti avvinghia tra le sue pagine.

 

tra le braccia di Morfeo

 

OPINIONI

«Morpheus è tornato… più tenebroso che mai»
Romanzi Da Leggere

 

«Alyssa è una delle protagoniste più originali che abbia mai incontrato.»
USA Today

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 6    Media Voto: 3/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *