Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Joanne Harris: Il canto del ribelle

Il prequel di “Le parole segrete” e “Le parole di luce” ci racconta la vera storia di Loki: “Il canto del ribelle”.

il canto del ribelle

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL CANTO DEL RIBELLE

– TITOLO ORIGINALE: THE GOSPEL OF LOKI

– AUTORE: JOANNE HARRIS

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI / FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015

– PAGINE: 319

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO

 

TRAMA UFFICIALE

“Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki…”

 

INCIPIT

Tutti noi veniamo da fuoco e ghiaccio. Caos e ordine. Luce e buio. Al principio o molto tempo fa, c’era fuoco che usciva da un buco nel ghiaccio, portando con sé disordine, tumulto e cambiamento“. – IL CANTO DEL RIBELLE

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “Il canto del ribelle”.

 

RECENSIONE

Joanne Harris è una garanzia. Se avete apprezzato gli altri due romanzo ambientati nella mitologia norrena “Le parole segrete” e “Le parole di luce” non potrete fare a meno di innamorarvi de “Il canto del ribelle“. Narrato in prima persona da Loki, questo romanzo racconta le vicende dalla fondazione dei Mondi fino alla caduta degli dei. In una magistrale rielaborazione di una delle mitologie più affascinanti, Joanne Harris riesce ad incantare il lettore trasportandolo in una terra intrisa di magia. Una lettura obbligata per i fan della Harris e uno spunto interessante per chi non ha ancora avuto modo di accostarsi alla sua scrittura. Superati i primissimi capitoli che possono sembrare confusionari ci si ritrova nel classico mondo di Joanne Harris. Questo romanzo non vi deluderà.

 

OPINIONI

«”Il canto del ribelle” offre l’occasione per conoscere il nuovo magnifico universo reinventato dalla Harris.»
Romanzi da Leggere

 

« Loki, Odino, Thor e le altre divinità norrene; giganti e demoni  in un libro in cui Joanne Harris riesce ad ammaliare come sempre i suoi lettori.»
The Times

CURIOSITÀ

Il canto del ribelle” è il terzo romanzo in cui Joanne Harris si cimenta in una narrazione fantasy ispirata alla mitologia norrena. “Il canto del ribelle” è il prequel degli altri due romanzi “Le parole segrete” e “Le parole di luce”. Se non avete ancora letto i romanzi di questa serie iniziare da “Il canto del ribelle” sarebbe l’ideale.

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *