Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Megan Morrison: Il fantastico viaggio di Rapunzel

La storia di Rapunzel, in un mondo magico e indimenticabile. “Il fantastico viaggio di Rapunzel”

il fantastico viaggio di rapunzel

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL FANTASTICO VIAGGIO DI RAPUNZEL

– TITOLO ORIGINALE: GROUNDED: THE ADVENTURES OF RAPUNZEL

– AUTORE: MEGAN MORRISON

– CASA EDITRICE/ GENERE: FELTRINELLI /FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015

– PAGINE: 306

– PREZZO DI COPERTINA: 15.00 EURO

 

TRAMA

“In tutto il mondo di Tyme, dalle Terre Rosse al Regno Grigio, nessuna ragazza ha la fortuna di Rapunzel: vive in una torre magica che esaudisce ogni suo desiderio, legge libri meravigliosi di cui lei è la protagonista, i suoi sono i capelli più lunghi e i più lucenti di sempre. E lei lo sa, perché glielo dice la sua adorata Strega, che la protegge dai principi crudeli, dal mondo pericoloso, là fuori, e addirittura dai pensieri tristi. Finché un ladruncolo di nome Jack non si arrampica fino in cima alla torre e ruba una delle sue rose fatate. Rapunzel s’infuria, non tanto per il furto, ma perché è la prima volta che qualcuno non rimane incantato alla sua vista. E s’infuria ancora di più quando il ragazzo insinua che Strega le stia nascondendo la verità e che non sia la sua vera madre. Ma quando Jack le rivela che le fate hanno poteri più forti e che potrebbero fare del male a Strega, Rapunzel si convince a seguirlo giù dalla torre, nel mondo che non ha mai conosciuto in quindici anni… Comincia così il suo fantastico viaggio alla ricerca delle proprie origini e della propria identità. Un romanzo denso di suggestioni, che racconta il passaggio dall’innocenza alla consapevolezza, che parla di amore e fedeltà, di egoismo e coraggio, del dolore di ogni scelta e della forza necessaria per essere davvero liberi.”

 

 

INCIPIT

Rapunzel lanciò il libro fuori dalla vasca da bagno, facendolo atterrare sul tappeto con un tonfo. Riappoggiò la testa sul bordo di marmo e guardò il giardino sul soffitto, dove centinaia di rose enormi e profumate circondavano il lucernario.” – IL FANTASTICO VIAGGIO DI RAPUNZEL

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del libro “Il fantastico viaggio di Rapunzel”.

 

CURIOSITÀ

Questo romanzo di Megan Morrison è il primo di una saga composta da più libri. Ambientati tutti nello stesso mondo di Tyme, questi romanzi avranno come protagonisti i personaggi più conosciuti delle fiabe. La scrittrice ha già annunciato la stesura del secondo romanzo della serie “Tyme” intitolato: “Disenchanted: The Trials of Cinderella” che riprenderà la storia di Cenerentola. La pubblicazione è attesa in lingua inglese per il 2016.

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *