Melissa De la Cruz: Descendants. L’ isola degli sperduti.

Un romanzo con protagonisti i figli dei cattivi Disney è destinato a far sognare grandi e piccini. “Descendants. L’ isola degli sperduti.”

Descendants. L'isola degli sperduti.

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: DESCENDANTS. L’ISOLA DEGLI SPERDUTI

– TITOLO ORIGINALE: THE ISLE OF THE LOST: A DESCENDANTS NOVEL

– AUTORE: MELISSA DE LA CRUZ

– CASA EDITRICE/ GENERE: GIUNTI / FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: NOVEMBRE 2015

– PAGINE: 320

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO

 

 

TRAMA

“Tanti anni fa i Cattivi disneyani furono banditi dal regno di Auradon e confinati sull’Isola degli Sperduti, un luogo buio e tetro protetto da un incantesimo che impediva loro di scappare. Spogliati dei loro poteri magici, ora vivono in totale isolamento, dimenticati dal mondo. Sull’Isola degli Sperduti nascono i loro figli, i discendenti, e con loro le prime amicizie e rivalità. Potranno i figli dei Cattivi crescere diversi dai loro genitori? I lettori lo scopriranno in questo libro, nato dalla penna di Melissa De La Cruz, che ha ispirato il film.”

 

INCIPIT

Deve essere un sogno, pensò Mal tra sé. Tutto questo non può essere vero. Era seduta sulla riva di un lago bellissimo, sul pavimento in pietra di un antico tempio in rovina, e stava assaporando la fragola più succosa del mondo. La foresta, tutt’intorno, era lussureggiante e verdissima e il suono dell’acqua che scorreva ai suoi piedi era rilassante, tranquillo.” – DESCENDANTS. L’ISOLA DEGLI SPERDUTI.

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del libro “Descendants. L’ isola degli sperduti”. 

 

RECENSIONE

Originale l’idea dei figli dei cattivi Disney. Ma un cattivo senza magia che cattivo è? E’ stato piacevole ritrovare tutti i personaggi dei classici Disney, sia i buoni che cattivi. Il romanzo ti lascia con un finale aperto che evidenzia la necessità di un secondo volume. Il voto positivo è dovuto più alla lealtà ai personaggi Disney che alla trama vera e propria, che risulta povera di contenuti. Il meglio arriverà nel secondo volume? Me lo auguro. Per il momento il giudizio non è dei più positivi. Consigliato ad un pubblico molto giovane e ai fan dei classici Disney.

 

CURIOSITÀ

Questo romanzo ha ispirato la serie “Descendants” prodotta dalla Disney. Melissa del Cruz ha annunciato l’uscita di un sequel del romanzo, atteso per il 2016. Il titolo sarà “Return to the Isle of the Lost” (Ritorno all’isola degli sperduti).

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 17    Media Voto: 4.1/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *