Noir Christel: La libreria dei sogni che si avverano

Una piccola libreria di Montmartre. La magia di un incontro. La possibilità di un amore. “La libreria dei sogni che si avverano”

la libreria dei sogni che si avverano

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA LIBRERIA DEI SOGNI CHE SI AVVERANO

– TITOLO ORIGINALE: LA PORTE DU SECRET

– AUTORE: CHRISTEL NOIR

– CASA EDITRICE/ GENERE: CORBACCIO / NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2016

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO

 

TRAMA

“Una piccola libreria a Montmartre. Marie, la proprietaria, condivide la giornata con i clienti abituali, fra cui una giovane ribelle e un signore anziano appassionato di letteratura. Il suo incontro con Josh, sceneggiatore in cerca di ispirazione, potrebbe sfociare in una storia d’amore, ma Marie è persona timida, timorosa di lasciarsi andare. Contemporaneamente, nella vita di Marie, fa la sua comparsa un confidente molto particolare: un angelo custode, o forse solo una proiezione della mente… che però tutte le sere la aspetta ai piedi del letto pronto ad ascoltare le sue confidenze e a far luce sui suoi ricordi. Marie non sa se chiamare la polizia, consultare uno psichiatra o, più semplicemente, lasciarsi guidare da questa presenza che forse la aiuterà a trovare la strada per la felicità, ad aprire la porta dei sogni, quelli che ci portiamo dentro e che a volte dimentichiamo, per riuscire a riprendersi la rassicurante, calda, intensa libertà dell’anima.”

 

INCIPIT

Le primi luci dell’alba filtrate dalle persiane illuminarono la sveglia appoggiata a terra accanto al letto. Le sei e tre quarti e Parigi si stava ridestando. Una ciocca di capelli ramati spuntava da sotto il piumone dove stava rannicchiata Marie“. – LA LIBRERIA DEI SOGNI CHE SI AVVERANO

ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “La libreria dei sogno che si avverano”.

 

OPINIONI

«Un romanzo che celebra il potere dei libri. Una storia che rende ogni cosa semplicemente… felice»
La Provence

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *