Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

The Fireman L’uomo del fuoco – Joe Hill

Una epidemia mortale, milioni di infetti, un mondo in pericolo. “The Fireman – L’uomo del fuoco”

 

FIREMAN

The Fireman è un romanzo apocalittico appassionante, che in Italia viene diviso in due parti: L’uomo del fuoco e L’isola della salvezza (atteso per fine novembre).

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: THE FIREMAN – L’UOMO DEL FUOCO

– TITOLO ORIGINALE: THE FIREMAN

– AUTORE: JOE HILL

– CASA EDITRICE/ GENERE: SPERLING & KUPFER / THRILLER APOCALITTICO

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 6 SETTEMBRE 2016

– PAGINE: 312

– PREZZO DI COPERTINA: 14.90 EURO

 

 

TRAMA

“Nessuno sa dove e quando sia iniziata. Tutti hanno imparato a loro spese che la nuova epidemia si diffonde più velocemente di qualsiasi altra malattia, e che ha già decimato la popolazione di grandi città come Boston, Detroit, Seattle. Per i medici il suo nome è Trichophyton draco incendiarius, per la gente si chiama Scaglia di Drago, perché il suo primo sintomo è un marchio d’oro e nero sulla pelle e l’ultimo è la morte. Per autocombustione. Milioni di persone sono infette; gli incendi scoppiano dappertutto. Non esiste antidoto. Nessuno è al sicuro. Harper Grayson, bravissima infermiera che non si lascia abbattere da niente e nessuno, ha curato migliaia di malati prima che il suo ospedale fosse ridotto in cenere. Lei e il marito Jakob si erano promessi di farla finita, in caso d’infezione, ma ora che anche lei porta i segni terribili del Drago, Harper vuole vivere. Almeno fino al termine della sua gravidanza. Incinta, abbandonata dal marito terrorizzato, perseguitata dalle feroci Squadre di Cremazione a caccia di infetti, Harper sembra destinata a soccombere. Se non fosse per il misterioso straniero vestito da pompiere che arriva in suo soccorso. L’unico uomo che sappia controllare il fuoco. Anche quello malato che cova dentro il suo corpo. Mantenete il sangue freddo. Arriva l’uomo del fuoco. Nessuno sa dove e quando sia iniziata. Tutti hanno imparato a loro spese che la nuova epidemia si diffonde più velocemente di qualsiasi altra malattia, e che ha già decimato la popolazione di grandi città come Boston, Detroit, Seattle. Per i medici il suo nome è Trichophyton draco incendiarius, per la gente si chiama Scaglia di Drago, perché il suo primo sintomo è un marchio d’oro e nero sulla pelle e l’ultimo è la morte. Per autocombustione. Milioni di persone sono infette; gli incendi scoppiano dappertutto. Non esiste antidoto. Nessuno è al sicuro. Harper Grayson, bravissima infermiera che non si lascia abbattere da niente e nessuno, ha curato migliaia di malati prima che il suo ospedale fosse ridotto in cenere. Lei e il marito Jakob si erano promessi di farla finita, in caso d’infezione, ma ora che anche lei porta i segni terribili del Drago, Harper vuole vivere. Almeno fino al termine della sua gravidanza. Incinta, abbandonata dal marito terrorizzato, perseguitata dalle feroci Squadre di Cremazione a caccia di infetti, Harper sembra destinata a soccombere. Se non fosse per il misterioso straniero vestito da pompiere che arriva in suo soccorso. L’unico uomo che sappia controllare il fuoco. Anche quello malato che cova dentro il suo corpo.”

 

INCIPIT

Si fermò a scuola fino a un’ora dopo che l’ultimo bambino fu tornato a casa, ma se ne andò lo stesso prima del solito. La maggior parte dei giorni di lezione doveva trattenersi sino alle cinque, a beneficio della cinquantina di scolari che…” – THE FIREMAN – L’UOMO DEL FUOCO

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “The Fireman – L’uomo del fuoco

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *