Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Non tutto si dimentica – Wendy Walker

Puoi cancellare un ricordo ma non puoi cancellare una colpa. Un interessante thriller psicologico “Non tutto si dimentica”

 

non tutto si dimentica

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: NON TUTTO SI DIMENTICA

– TITOLO ORIGINALE: ALL IS NOT FORGOTTEN

– AUTORE: WENDY WALKER

– CASA EDITRICE/ GENERE: NORD / THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 6 OTTOBRE 2016

– PAGINE: 359

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO

 

 

TRAMA

“Tutti sanno che cos’è successo a Jenny Kramer quella sera. Non capita spesso che una tranquilla cittadina di provincia sia teatro di un crimine, e la notizia ha sconvolto l’intera comunità: dopo una festa a casa di amici, Jenny è stata aggredita da un uomo, che è poi fuggito senza lasciare traccia. Tutti lo sanno, tranne Jenny. Perché Jenny è stata sottoposta a una cura farmacologica sperimentale, che le ha cancellato dalla memoria quella terribile esperienza. O almeno così speravano i medici. In realtà, il corpo di Jenny non ha dimenticato e, a poco a poco, i demoni del passato iniziano a intaccare l’apparente serenità del presente, portando la ragazza sull’orlo del suicidio. E nemmeno i suoi genitori riescono a superare il trauma, ossessionati dall’idea che chi ha distrutto la vita della figlia sia ancora in libertà. Secondo il dottor Forrester, il terapeuta di Jenny, la ragazza non ha scelta: deve recuperare i ricordi di quella sera. Anche a costo di riportare alla luce verità che gettano più di un’ombra sulla superficie perfetta di quella tranquilla cittadina di provinci.”

 

 

INCIPIT

“L’aveva seguita attraverso il bosco dietro la casa. Il terreno era disseminato di residui invernali, foglie secche e ramoscelli caduti nei sei mesi precedenti e imputriditi sotto uno strato di neve”. – NON TUTTO SI DIMENTICA

 

RECENSIONE

Non tutto si dimentica” è un thriller psicologico particolarmente interessante. Al centro del romanzo troviamo la vicenda di una giovane ragazza vittima di uno stupro. Spetterà allo psichiatra Alan Forrester ricostruire l’intera vicenda e aiutare la vittima Jenny Kramer a riportare alla memoria i dettagli dello stupro. Violenza che è stata cancellata dalla mente della ragazza grazie ad una controversa terapia farmacologica. Jenny Kramer vuole ricordare, perché è l’unico modo per riuscire a risalire all’aggressore. La curiosità aumenta pagina dopo pagina, fino al sorprendente epilogo che vi farà apprezzare questo viaggio nella mente dei vari personaggi e nei loro segreti, abilmente diretto da Alan Forrester. Questo romanzo sarà particolarmente apprezzato dagli amanti dei thriller psicologici.

 

«Un viaggio nella mente umana, abilmente condotto da Alan Forrester, un personaggio che non si può dimenticare»
Romanzi da Leggere

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Non tutto si dimentica

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *