Aspettami fino all’ultima pagina – Sofía Rhei
|I libri nascondono la chiave del passato e la luce del futuro. Il potere terapeutico dei libri: “Aspettami fino all’ultima pagina”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: ASPETTAMI FINO ALL’ULTIMA PAGINA
– TITOLO ORIGINALE: ESPÉRAME EN LA ÚLTIMA PÁGINA
– AUTORE: SOFÍA RHEI
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: AGOSTO 2017
– PAGINE: 384
– PREZZO DI COPERTINA: 10.00€
TRAMA
“Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama… Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita…”
RECENSIONE
La storia è carina, la trama abbastanza lineare. Una donna con una vita da rimettere in ordine, un terapeuta davvero speciale e qualche colpo di scena. Avrei voluto qualche dialogo in più per rendere la narrazione più scorrevole, ma il libro si legge comunque in poco tempo.
INCIPIT
“Ci sono tanti modi di vincere alla lotteria. Uno dei migliori è innamorarsi ed essere ricambiati” – ASPETTAMI FINO ALL’ULTIMA PAGINA
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Aspettami fino all’ultima pagina”