Luc Besson: Arthur e il popolo dei Minimei – Romanzi da Leggere –

Ecco a voi il primo volume della saga di Luc Besson “Arthur e il popolo dei Minimei”. – Romanzi da Leggere –

arthur e il popolo dei minimei

 

Siete pronti per accompagnare il piccolo Arthur nel fantastico mondo dei Minimei?

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: ARTHUR E IL POPOLO DEI MINIMEI

– TITOLO ORIGINALE: ARTHUR ET LES MINIMOYS

– AUTORE: LUC BESSON

– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI – FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2004

– PAGINE: 233

– PREZZO DI COPERTINA: 15,00 EURO

 

LA TRAMA

Arthur è un simpatico e attivissimo bimbo di 10 anni. I genitori lo hanno lasciato in pianta stabile dalla nonna e non si fanno mai sentire. Ad Arthur la cosa non dispiace, la nonna è gioviale e le vuole un gran bene. Sulla proprietà della nonna però incombe una pesante minaccia. Un malvagio speculatore è in procinto di impossessarsi dei beni della nonna, casa inclusa. Il nonno saprebbe come fare per risolvere il problema, ma purtroppo di lui si è persa ogni traccia ed è sparito nel nulla da ormai quattro anni. Arthur non si perde d’animo e con la fantasia e il vigore tipici dei bambini della sua età si impegna per trovare una soluzione. Durante una delle sue tante scorribande nell’ufficio del nonno Arthur scopre una sorta di messaggio segreto a lui indirizzato, che gli spiegherà come raggiungere il paese dei Minimei, un popoli di creature dall’altezza millimetrica che forse potranno aiutarlo a salvare la casa della nonna e a ritrovare il suo nonno scomparso. Che l’avventura abbia inizio!

 

L’INCIPIT

“La campagna era bella, come tutte le mattine di quelle lunghe vacanze estive, di cui persino gli uccelli sembravano godere pigramente.” – Arthur e il popolo dei Minimei

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Arthur e il popolo dei Minimei”

 

LA MIA OPINIONE

Primo volume di una saga composta da quattro romanzi. L’ordine di lettura è il seguente: “Arthur e il popolo dei Minimei”, “Arthur e la città proibita”, “Arthur e la vendetta di Maltazard” e  “Arthur e la vendetta dei due mondi”.

Un libro per bambini che piace anche agli adulti. Nello scorrere le pagine vi accorgerete che sembra quasi di vedere un film. La lettura è coinvolgente e riesce a strappare tantissime risate. Una lettura leggera che potrà distrarvi per qualche ora.

 

CURIOSITA’

E’ stata stampata anche l’edizione che raccoglie in due volumi tutti e quattro i romanzi con alcuni inserti speciali a colori tratti dal film.

arthurromanzi da leggere

 

 

 

 

 

I COMMENTI DALLA RETE

Tratti da IBS

“(15-03-2007)
Luc Besson è un grande sia da regista che scrittore. il suo libro che ti fà immaginare un mondo irreale e splendido. le approfondite descrizioni la trama avvincenti ti fà sognare.
Voto: 5 / 5″

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *