Il ragazzo invisibile. Seconda generazione

L’impresa più difficile per un supereroe? Essere normale: “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione”

ragazzo invisibile. seconda generazione

Il secondo romanzo dopo  “Il ragazzo invisibile”. Ispirato alla sceneggiatura del film omonimo

 

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL RAGAZZO INVISIBILE. SECONDA GENERAZIONE

– AUTORE: ALESSANDRO FABBRI, LUDOVICA RAMPOLDI, STEFANO SARDO

– CASA EDITRICE/ GENERE: SALANI EDITORI / FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2018

– PAGINE: 208

– PREZZO DI COPERTINA: 14.90€

 

TRAMA

“Il ragazzo invisibile è cresciuto. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un’esistenza non meno complicata della sua: la sorella Nataša. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per ‘Miša’ sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.”

 

 

INCIPIT

“Michele era cambiato. In tre anni era cresciuto di parecchi centimetri, e la sua chioma bionda era diventata ancora più selvaggia.” – IL RAGAZZO INVISIBILE. SECONDA GENERAZIONE

 

RECENSIONE

Si tratta del romanzo del film, ma questo non ne sminuisce il valore. Il romanzo è ben scritto, pieno di colpi di scena e molto piacevole da leggere. Non ho visto i film e non ho letto il precedente romanzo, ma sono riuscito ad apprezzarne comunque la lettura. Se amate i fantasy e le storie con supereroi è una lettura consigliata! Adatto a lettori di tutte le età.

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione.

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *