Sei gru cremisi – Elizabeth Lim

Un viaggio epico per salvare le persone che ama. Una magia potente e difficile da contenere. Un’avventura che vi travolgerà. “Sei gru cremisi”

 

sei gru cremisi

Elizabeth Lim è autrice di numerosi romanzi tra cui ricordiamo l’apprezzatissima dilogia “Spin the dawn” e Twisted Tale.

Anche questa nuova opera fa parte di una dilogia. Il secondo volume “La promessa del drago” è ancora inedito in Italia.

 

 

 

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: SEI GRU CREMISI

– TITOLO ORIGINALE: SIX CRIMSON CRANES

– AUTORE: ELIZABETH LIM

– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI/ FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: MARZO 2024

– PAGINE: 480

– PREZZO DI COPERTINA: 24.00€

 

TRAMA

“Shiori’anma, unica figlia femmina dell’imperatore di Kiata, nasconde un segreto: nelle sue vene scorre la magia proibita. È sempre riuscita a tenerla nascosta, fino a quando, proprio durante la cerimonia per il suo fidanzamento, non perde il controllo. La cosa inizialmente sembra un colpo di fortuna, che le consente di posticipare un matrimonio che non ha mai voluto; ma quell’errore attira anche l’attenzione della sua matrigna Raikama. Nonostante sia lei stessa una strega, la donna bandisce la figliastra dal regno e trasforma i suoi sei fratelli in gru. La ragazza non dovrà parlare con nessuno: per ogni parola che pronuncerà, uno dei principi morirà. Senza un soldo, senza voce, senza amici, Shiori va in cerca dei fratelli e scopre un complotto per prendere il potere. Lei sola può salvare il regno, ma per farlo dovrà fidarsi di un uccello di carta, un drago volubile e il ragazzo che proprio non voleva sposare. Ma soprattutto dovrà abbracciare quella magia che per tutta la vita le hanno imposto di tenere a bada. Costi quel che costi.”

 

INCIPIT 

Il fondo del lago sapeva di fango, sale e rimpianto. L’acqua era così densa che tenere gli occhi aperti era un’agonia, ma grazie ai grandi dèi ci riuscii. Altrimenti, mi sarei persa il drago. – SEI GRU CREMISI

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Sei gru cremisi

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *