Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Michelle Wildgen: Qualcosa di buono

Due donne che non potrebbero essere più diverse tra loro, la SLA e un legame di amicizia indissolubile: “Qualcosa di buono”.

qualcosa di buono

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: QUALCOSA DI BUONO

– TITOLO ORIGINALE: YOU’RE NOT YOU

– AUTORE: MICHELLE WILDGEN

– CASA EDITRICE/ GENERE: VALLARDI – NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: AGOSTO 2015

– PAGINE: 336

– PREZZO DI COPERTINA: 15.90 EURO

 

TRAMA

Sembra che tutto sia perfetto nella vita di Kate, è giovane colta e raffinata, ha un ottimo lavoro e vive insieme al suo affascinante marito in una bellissima casa. L’idillio si infrange quando le viene diagnosticata la SLA. Kate, più che mai bisognosa di assistenza a motivo della malattia insorta, decide di assumere Bec, una giovane studentessa che ancora non ha ben deciso cosa fare della sua vita scolastica, lavorativa e sentimentale. E’ impegnata in una relazione dall’incerto futuro con un professore già sposato. La situazione di Kate si aggrava ulteriormente quando il matrimonio con Evan entra in crisi. Di fronte a tante difficoltà Bec diventerà per Kate l’unico punto di riferimento e tra le due il vincolo di amicizia si farà sempre più forte.

 

CURIOSITÀ

Da questo romanzo è stato tratto il film “Qualcosa di buono“, al Cinema a partire dal 27 agosto.

 

OPINIONI DELLA RETE

«Lo stile di Michelle Wildgen è fresco e onesto, sa catturare l’essenza della giovinezza, quando – simili a spugne – siamo pronti ad assorbire il fascino di un’altra persona.» People (Critic’s Choice)

 

«Un libro profondo e affascinante: la storia del rapporto fra due persone molto diverse e dell’impatto dell’una sulla vita dell’altra.» O, The Oprah Magazine  

 

«Abbiamo un disperato bisogno di libri come questo. Un inno all’amicizia e un invito a non arrendersi mai di fronte a nulla.» Romanzi da Leggere

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *