Shadow magic – Joshua Khan

Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una nuova straordinaria serie fantasy. “Shadow magic”

 

shadow magic

 

Il secondo romanzo della saga “Dream Magic” è atteso per il 2017

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: SHADOW MAGIC

– TITOLO ORIGINALE: SHADOW MAGIC

– AUTORE: JOSHUA KHAN

– CASA EDITRICE/ GENERE: DE AGOSTINI / FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 18 OTTOBRE 2016

– PAGINE: 409

– PREZZO DI COPERTINA: 14.90 EURO

 

 

TRAMA

“Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…”

 

BOOKTRAILER

 

 

RECENSIONE

Shadow Magic” è un ottimo fantasy. Magia, mistero, colpi di scena, per una trama avvincente che ammalia il lettore. Mai scontato, mai noioso, si legge in poco tempo ed è adatto anche ad un pubblico adulto. Ho apprezzato molto questo romanzo per il ritmo serrato e le ambientazioni cupe. Le descrizioni non sono pesanti, ma aiutano il lettore ad immedesimarsi nella storia. Nelle ultime pagine ogni tassello torna al suo posto e il lettore ha una visuale completa dell’intera vicenda. “Shadow Magic” avrà un seguito, ma il romanzo può essere letto e apprezzato come autoconclusivo. Leggerò anche il seguito perché si tratta di una saga che merita, e sono certo che la storia sarà sviluppata in modo interessante.

 

«Quello di Joshua Khan con Shadow Magic è un esordio destinato a lasciare il segno» Romanzi da Leggere

 

INCIPIT

“«Quanto costa questo ragazzo?» chiese l’uomo, conficcando un dito nel petto di Thorn. Thorn fece una smorfia, ma non reagì. Il mmercante di schiavi, Lukas, sollevò le due mani aperte”. – SHADOW MAGIC

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Shadow Magic

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 2    Media Voto: 3/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *