The Siren – Kiera Cass
|Una straordinaria storia d’amore che saprà far volare il cuore e la fantasia delle sue tantissime lettrici “The Siren”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: THE SIREN
– TITOLO ORIGINALE: THE SIREN
– AUTORE: KIERA CASS
– CASA EDITRICE/ GENERE: SPERLING & KUPFER / FANTASY
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 18 OTTOBRE 2016
– PAGINE: 289
– PREZZO DI COPERTINA: 17.90 EURO
TRAMA
“Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell’Oceano. Ma non è sempre stato così. C’è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l’Oceano l’ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l’errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore? Dopo il successo della serie The Selection, con oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo e un film in arrivo per la Warner Bros., Kiera Cass torna alle origini pubblicando in una versione nuova e completamente riscritta il suo romanzo d’esordio, The Siren, finora inedito in Italia: una straordinaria storia d’amore che saprà far volare il cuore e la fantasia delle sue tantissime lettrici.”
INCIPIT
“È incredibile quello che ricordi quando tutto finisce. Mi sembra ancora di vedere i pannelli di legno che rivestivano le pareti del salone e il folto tappeto sul pavimento”. – THE SIREN
RECENSIONE
Il mito delle Sirene rivive tra le pagine di questo libro. “The Siren” è il romanzo di esordio di Kiera Cass, rivisto e ristampato dopo il grande successo ottenuto dai suoi successivi lavori. È una storia per stessa ammissione dell’autrice più leggera e semplice rispetto ai romanzi che hanno decretato il suo successo. Le sirene sono delle creature affascinanti, ma tra le pagine di questo romanzo conosceremo il loro lato più umano. Il libro è piacevole da leggere, esalta il valore dell’amicizia e la magia non manca. Si tratta di una lettura leggera che ho apprezzato. Un libro che scorre pagina dopo pagina senza intoppi fino al toccante epilogo.
«Il mito delle Sirene rivive tra le pagine di questo romanzo: una storia di amicizia e amore» – Romanzi Da Leggere
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “The Siren”