La libreria degli amori impossibili – Elisabetta Lugli

Delicato, affascinante e sensibile. Il romanzo vincitore del concorso Il Mio esordio: “La libreria degli amori impossibili”

libreria degli amori impossibili

 

 

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA LIBRERIA DEGLI AMORI IMPOSSIBILI

– AUTORE: ELISABETTA LUGLI

– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON EDITORI/ NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 18 MAGGIO 2017

– PAGINE: 248

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90€

 

 

TRAMA

“Anna vive a Torino e lavora alla Stella Polare, una libreria che offre ai suoi lettori una scelta di libri ricercati e raffinati. Quel posto le piace, nonostante stranezze di Adele, la ricca proprietaria dal carattere brusco, a volte ostile. La vita di Anna si divide tra una stramba famiglia, amiche particolarissime che però portano buonumore nelle sue giornate e la storia con Edoardo, che non è mai davvero decollata. La sua routine s’interrompe quando, una mattina, legge sul giornale locale che Claudia, la sua migliore amica ai tempi dell’università, ha avuto un incidente. Combattuta sul da farsi, decide alla fine di andare a trovarla in ospedale, non sospettando che quella visita cambierà la sua vita… Luca, il ragazzo con cui stava anni prima e che è rimasto nel suo cuore, non l’ha mai tradita. E Claudia che glielo ha fatto credere. Le sue decisioni sono state quindi un errore? Come sarebbero andate le cose con Luca, se non lo avesse lasciato? Anna torna in libreria letteralmente sconvolta. Ma non sa che il destino sta per giocarle un altro scherzo. Luca, proprio quel giorno, entra alla Stella Polare…”

 

 

INCIPIT

“Le bollicine salivano danzando dal fondo del calice affusolato, disperdendosi sulla superficie piatta del liquido dorato. Formavano una colonna ordinata e ondeggiante che nascondeva un suo ritmo segreto”LA LIBRERIA DEGLI AMORI IMPOSSIBILI

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La libreria degli amori impossibili

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 2    Media Voto: 3/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *