Prima che sia domani – Clare Swatman

Un romanzo toccante e profondo che fa riflettere il lettore sulla gioia delle piccole cose:”Prima che sia domani”

prima che sia domani

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: PRIMA CHE SIA DOMANI

– TITOLO ORIGINALE: BEFORE YOU GO

– AUTORE: CLARE SWATMAN

– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI / NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 30 MAGGIO 2017

– PAGINE: 286

– PREZZO DI COPERTINA: 18.00€

 

TRAMA

“Trovi la tua anima gemella… Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell’amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati… Si sono persi di vista… Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto. Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato… … e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed… Ma forse non è troppo tardi…”

 

 

INCIPIT

“Ferma davanti alla finestra, Zoe si massaggia la testa e guarda la pioggia scendere a fiumi lungo il vetro sporco, trascinando giù con sé anche il suo umore” – PRIMA CHE SIA DOMANI

 

RECENSIONE

Ecco un libro che offre oltre al semplice intrattenimento anche interessanti spunti di riflessione. “Prima che sia domani” è un romanzo capace di farti apprezzare il grande valore delle piccole cose. Possiamo ricordare il passato, possiamo immaginare il futuro, ma l’unica dimensione che possiamo modificare e su cui possiamo veramente lavorare è il presente. “Prima che sia domani” ci ricorda l’importanza di vivere nel presente, l’importanza  di vivere ogni istante con intensità come se fosse l’ultimo. Un libro capace di farti guardare il tuo mondo con occhi diversi, un libro che tutti dovrebbero leggere, per poter apprezzare quello che troppo spesso si da per scontato.

 

«Un libro capace di farti guardare il tuo mondo con occhi diversi» – Romanzi da Leggere

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Prima che sia domani

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *