Il gatto che regalava il buonumore – Rachel Wells

Alfie è tornato ed è in buona compagnia: “Il gatto che regalava il buonumore”

gatto che regalava il buonumore

Ordine di lettura suggerito: “Il gatto che aggiustava i cuori“, “Il gatto che insegnava a essere felici

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL GATTO CHE REGALAVA IL BUONUMORE

– TITOLO ORIGINALE: ALFIE & GEORGE

– AUTORE: RACHEL WELLS

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI/ NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: NOVEMBRE 2017

– PAGINE: 350

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90€

 

TRAMA

“Nei giardini di Edgar Road, il regno del gatto Alfie, c’è una novità. Si tratta di George, un tenero cucciolo che conquista subito la simpatia di Alfie, deciso a prendersi cura di lui. Ma nonostante questo nuovo impegno a tempo pieno, Alfie non tarda a fiutare che qualcosa non va tra gli abitanti del suo amato quartiere. Con la sua straordinaria capacità di leggere nel cuore delle persone, capisce che Jonathan non sa se assecondare il desiderio di Claire di adottare un figlio, per paura di fare un torto alla primogenita Summer; che Polly è preoccupata per il marito rimasto all’improvviso senza lavoro; che Tasha ha smesso di sorridere dopo che il fidanzato l’ha lasciata. Ma la sensibilità di un gatto straordinario come Alfie – specie con l’aiuto del suo protetto George – può arrivare a toccare le corde giuste e far tornare la felicità.”

 

RECENSIONE

Alfie il gatto dei portoni che abbiamo conosciuto all’interno del romanzo “Il garro che aggiustava i cuori” è tornato. Se avete già letto i precedenti romanzi, vi consiglio di seguire l’ordine di lettura indicato all’inizio dell’articolo, questa lettura è obbligata. Alfie è ancora una volta al centro delle vicissitudini delle famiglie di Edgar Road. Tra le pagine del libro ritroveremo ancora una volta i vecchi amici di sempre, con l’aggiunta di altri nuovi simpatici personaggi. Non potrete fare a meno di innamorarvi del piccolo di casa, il gattino George, capace di strappare al lettore più di una risata. Il romanzo è narrato ancora una volta dal punto di vista di Alfie. Lo stile di Rachel Wells è sempre piacevole e mai stancante. Consigliato a chi ama i gatti e il loro mondo, e ovviamente a chi ha letto i precedenti romanzi.

 

INCIPIT

“«E quello che cos’è?» Ho guardato prima Palla di Neve, la mia fidanzata felina, e poi la creatura” – IL GATTO CHE REGALAVA IL BUONUMORE

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Il gatto che regalava il buonumore

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *