Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Luc Besson: Arthur e la guerra dei due mondi

Si concludono le vicende di Arthur. L’ultimo volume è “Arthur e la guerra dei due mondi”. La trama e la recensione.

Arthur e la guerra dei due mondi

 

“Arthur e la guerra dei due mondi” è l’ultimo romanzo della saga di Arthur. L’ordine di lettura dei romanzi è il seguente: ” “Arthur e il popolo dei Minimei”, “Arthur e la città proibita”, “Arthur e la vendetta di Maltazard” e “Arthur e la guerra dei due mondi”.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: ARTHUR E LA GUERRA DEI DUE MONDI

– TITOLO ORIGINALE: ARTHUR ET LA GUERRE DES DEUX MONDES

– AUTORE: LUC BESSON

– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI – FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2007

– PAGINE: 244

– PREZZO DI COPERTINA: 16,00 EURO

 

LA TRAMA

Maltazard sta finalmente riuscendo a conseguire il suo malvagio obiettivo. Eliminare Arthur e Selenia è solo il primo passo verso la conquista del mondo. Il millimetrico mondo dei Minimei non ha più la priorità nelle mire espansionistiche di Maltazard. Perché accontentarsi di poco quando si può avere tutto? Dopo aver scoperto il modo per diventare un gigante di oltre 2 metri, Maltazard sembra imbattibile e destinato alla vittoria… ma il giovane e valoroso Arthur non è disposto ad arrendersi. Il momento della resa dei conti è arrivato!

L’INCIPIT

“Il sole  inizia la sua lenta ascesa verso lo zenit e la foschia mattutina si disperde, come un sospiro che si allontana” – ARTHUR E LA GUERRA DEI DUE MONDI

LA MIA RECENSIONE

Tra tutti i precedenti volumi della saga, “Arthur e la guerra dei due mondi” è senza dubbio quello con il ritmo più veloce. Un continuo susseguirsi di colpi di scena riesce a tenere il lettore letteralmente incollato alle pagine. Trattandosi dell’ultimo volume della saga è ora possibile dare una valutazione d’insieme dell’intera storia. Pur essendo un racconto adatto prevalentemente ad un pubblico molto giovane, la saga di Arthur si presta anche alla lettura da parte di persone più mature, e in special modo per chi ancora apprezza letture leggere e capaci di far dimenticare per qualche ora la propria realtà. Lo stile di Luc Besson è fresco e coinvolgente, capace di far sorridere il lettore, trasportandolo in un mondo tanto minuscolo quanto affascinante.  Se letta con le giuste aspettative questa saga piacerà a grandi e piccini.

 CURIOSITA’

Se volete leggere l’intera saga vi suggerisco di acquistare i due volumi in edizione speciale editi da Mondadori che raccolgono i 4 romanzi.

romanzi da leggere arthur

 

 

 

 

 

LE OPINIONI 

Tratte da IBS

“Soltanto tre parole ci vogliono per descrivere questo libro: COINVOLGENTE CARINO e AVVENTUROSO  Voto: 4 / 5”

“Questo è il quarto libro della serie e oltre ad essere bellissimo è anche molto, ma MOLTO simpatico. consiglio a tutti di leggerlo, ma non prima di aver letto gli altri 3! Voto: 5 / 5”

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 4    Media Voto: 3.8/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *