Jordi Llobregat: Il segreto dell’anatomista

Un antico testo nasconde una verità segreta… in una Barcellona del 1888 la nascita dello spiritualismo e delle scienze occulte. “Il segreto dell’anatomista”

il segreto dell'anatomista

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL SEGRETO DELL’ANATOMISTA

– TITOLO ORIGINALE: EL SECRETO DE VESALIO

– AUTORE: JORDI LLOBREGAT

– CASA EDITRICE/ GENERE: LONGANESI/THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: SETTEMBRE 2015

– PAGINE: 492

– PREZZO DI COPERTINA: 17.60 EURO

 

TRAMA UFFICIALE

“Barcellona, 1888. Mentre in città fervono i preparativi per l’Esposizione universale, l’opinione pubblica è sempre più allarmata dalle misteriose sparizioni di giovani donne avvenute negli ultimi mesi, soprattutto quando i loro corpi vengono rinvenuti orrendamente mutilati. Informato per telegramma dell’improvvisa morte del padre, il giovane catalano Daniel Amat lascia Oxford, dove ha appena iniziato la sua carriera di professore. Daniel scoprirà presto che la scomparsa di suo padre, un illustre medico di Barcellona, potrebbe essere legata alla serie di omicidi che sta terrorizzando la città. Insieme a Bernat Fleixa, un cronista inconcludente e pieno di debiti, e a Pau Gilbert, brillante e solitario studente di medicina, dovrà affrontare il proprio passato in un’allucinata discesa agli inferi, nel ventre di una Barcellona sospesa fra scienza e occultismo, sulle tracce di un antico trattato di anatomia tra le cui pagine si cela, forse, lo sconvolgente segreto che alimenta un’inarrestabile scia di sangue.”

 

INCIPIT

Al terzo tentativo di scorgere in mezzo a quel buio, il vecchio biascicò una maledizione. Intorno a lui c’era solo il silenzio, spezzato dallo sciabordio dell’acqua contro lo scafo. Spinte dal vento, le raffiche di pioggia frustavano la barca , inzuppando la tolda e le casse di tabacco accatastate sotto” – IL SEGRETO DELL’ANATOMISTA

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “Il segreto dell’anatomista”.

 

OPINIONI

«Una Barcellona come non l’abbiamo mai vista»
Romanzi da Leggere

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *