Christian Jacq: Il figlio di Ramses – La tomba maledetta

Il grande ritorno di Christian Jacq con una nuova saga: Il figlio di Ramses – La tomba maledetta

il figlio di ramses la tomba maledetta

L’attesissimo ritorno di un fenomeno da oltre 35 milioni di copie nel mondo. La nuova serie di un autore best seller adorato dai lettori italiani.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL FIGLIO DI RAMSES – LA TOMBA MALEDETTA

– TITOLO ORIGINALE: LES ENQUÊTES DE SETNA. LA TOMMBE MAUDITE

– AUTORE: CHRISTIAN JACQ

– CASA EDITRICE/ GENERE: TRE60/ GIALLO STORICO

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2016

– PAGINE: 258

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO

 

TRAMA

“Le indagini di Setna, il figlio di Ramses il grande Figlio minore del Faraone Ramses II, Setna è uno scriba di grande saggezza, un mago che sa opporsi alle forze del Male, un guaritore che può sanare le ferite del corpo e quelle dell’anima. È quindi a lui che il Faraone si rivolge per risolvere un mistero che ha gettato un’ombra di terrore sull’Egitto: qualcuno è riuscito a entrare nella «tomba maledetta» e ha rubato il vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra. Chiunque abbia compiuto quel furto sacrilego è senza dubbio deciso ad annientare il glorioso regno di Ramses e il Paese intero. E potrà essere fermato soltanto da chi, come Setna, non crede nel potere della violenza, ma in quello della verità. Aiutato dalla bellissima Sekhet, figlia di un alto funzionario ed esperta di arti magiche, Setna deve quindi valersi di tutta la sua intelligenza per far luce sul mistero, scoprendo ben presto che non può fidarsi di nessuno, che la corte del Faraone è un nido di vipere, che la sua stessa vita è in grave pericolo. Avrà il coraggio di andare sino in fondo, schivando ambizioni, vendette e tradimenti, e di confrontarsi col Male in persona? Una cosa è certa: dopo, in Egitto, nulla sarà come prima…”

 

INCIPIT

Il Vecchio era nato vecchio e la cosa lo lasciava indifferente. Discendente di una lunga stirpe che alcuni facevano risalire al regno del primo faraone, disponeva di un elisir di giovinezza: il buon vino. Un bianco secco e fruttato al risveglio, un rosso corposo a pranzo, un frizzante leggero nel pomeriggio e un vino pregiato per accompagnare il pasto serale“. – IL FIGLIO DI RAMSES – LA TOMBA MALEDETTA

 

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Il figlio di Ramses – La tomba maledetta”. 

 

 

BOOKTRAILER

 

CURIOSITÀ

Questa serie di Christian Jacq è attualmente composta di quattro romanzi.

PROSSIME USCITE:

Marzo 2016 – Il libro proibito

Maggio 2016 – Il ladro delle anime

Luglio 2016 – La città sacra

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 4    Media Voto: 3/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *