Forever – Amy Engel
|Adrenalinico ed emozionante, un nuovo distopico che lascerà il segno. “Forever”
Una nuova lettura consigliata per chi ha amato la serie “Divergent” e “Hunger Games”.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: FOREVER
– TITOLO ORIGINALE: THE BOOK OF IVY
– AUTORE: AMY ENGEL
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON / NARRATIVA CONTEMPORANEA (DISTOPICO)
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 14 APRILE 2016
– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO
TRAMA
“Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo.”
INCIPIT
“Nessuno indossa più gli abiti bianchi: la stoffa bianca è troppo difficile da reperire e la spesa e il problema di trovare stoffa a sufficienza, per una produzione di dieci abiti o più, sono troppo elevati“. – FOREVER
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Forever”.
«Profondo, struggente e sexy! Sono rimasta sveglia per finire di leggere e mi sono addormentata con il nome di Bishop sulle labbra…»
«Amore, tradimenti, complotti, omicidi, inganni e coraggio. Un libro fenomenale, aspetto il seguito!»