Harry Potter e il bambino maledetto: doverose precisazioni

Harry Potter e il bambino maledetto, cresce l’attesa ma J.K. Rowling precisa “è l’ottava storia, non l’ottavo libro… non sarà un romanzo”.

Harry Potter e il bambino maledetto

L’annuncio della pubblicazione dell’ottava storia di Harry Potter è stato accolto con grande entusiasmo dai fan del maghetto. In molti si aspettavano una sorta di Harry Potter 8, ma la pubblicazione che potremo avere nelle nostre mani già per l’estate non sarà un nuovo romanzo della saga del maghetto più amato di tutti i tempi.

Per evitare delusioni future è meglio essere chiari sin da subito. A tal riguardo risulta tempestivo il tweet inviato da J.K. Rowling in data 11 febbraio 2016. In breve la Rowling ha ribadito che “Harry Potter e il bambino maledetto” (“Harry Potter and the Cursed Child”), non sarà un prequel alla saga e non sarà un romanzo. Si tratterà semplicemente della trascrizione del copione delle due parti dello spettacolo teatrale che andrà in scena dal 30 luglio 2016 presso il Palace Theatre.

harry potter e il bambino maledetto

Il 2016 e il 2017 resteranno tuttavia anni importanti per i fan di Harry Potter. Oltre a “Harry Potter e il bambino maledetto“, sarà pubblicata anche la trascrizione del copione del film “Animali fantastici: dove trovarli” in uscita nella sale italiane per il 17 novembre 2016.

Alla fine del 2016, sarà la volta della pubblicazione di “Harry Potter e la camera dei segreti” in edizione illustrata da Jim Kay.

Il 2017 si rivelerà un anno altrettanto carico di novità per i cultori della saga. Non dimentichiamo che sarà l’anno in cui cadrà il ventennale anniversario dalla data di pubblicazione di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Proprio per celebrare questa ricorrenza sarà pubblicata una edizione speciale del primo romanzo della saga con copertine ispirate a ciascuna delle quattro case di Hogwarts.

*Per il 2017, 2018 e 2019 ci si attende inoltre una edizione illustrata dei libri scolastici di Hogwarts, ossia “Gli animali fantastici: dove trovarli”, “Le fiabe di Beda il bardo” e “Il quidditch attraverso i secoli”.

Sono mesi molto intensi quelli che devono arrivare per i fan di Harry Potter. Siamo fiduciosi che la magia che ha sempre permeato tutti i lavori della Rowling, film inclusi, continuerà ad incantarci anche per i prossimi anni a venire.

*Le pubblicazioni e le date per l’edizione italiana devono ancora essere confermate.

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 17    Media Voto: 2.7/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *