Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

La lettrice – Traci Chee

In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro… “La lettrice”

 

la lettrice

 

“La lettrice” è Il primo romanzo della nuova trilogia fantasy chiamata “Sea of Ink and Gold”

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA LETTRICE

– TITOLO ORIGINALE: THE READER

– AUTORE: TRACI CHEE

– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON / FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 10 NOVEMBRE 2016

– PAGINE: 379

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO

 

 

TRAMA

“Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.”

 

 

 

INCIPIT

C’era una volta, e un giorno ci sarà di nuovo. Così inizia ogni storia. C’era una volta un mondo chiamato Kelanna, un meraviglioso e terribile mondo fatto di acqua, navi e magia. – LA LETTRICE

 

 

RECENSIONE

Il romanzo “La lettrice” è ambientato in un mondo in cui i libri sono vietati. Questo divieto ha portato la maggioranza della popolazione a non saper leggere. I libri sono oggetti sconosciuti, in possesso unicamente di poche persone incaricate di gestire il loro potere. Sì perché in questo mondo i libri sono magici e i lettori hanno capacità al di fuori dell’ordinario. “La lettrice” è un romanzo da leggere con attenzione, così da riuscire a gustarne ogni singola frase (la cartina presente nelle prime pagine è molto utile). Lo stile di scrittura di Traci Chee è piacevole, il frequente cambio di ambientazione rende la lettura molto animata, anche se a volte il cambio del punto di vista disorienta un po’ il lettore. Il voto per questo romanzo è positivo, ma bisogna precisare che si tratta del primo di una trilogia. Sarà interessante vedere come la scrittrice svilupperà la trama in futuro. Gli ultimi capitoli aggiungono dei tasselli importanti alla trama e sentirete il bisogno di tornare indietro a rileggere qualche passaggio.

 

«Un romanzo che esalta il potere dei libri e dei lettori» – Romanzi da Leggere

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La lettrice

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 1    Media Voto: 2/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *