Una fiamma nella notte – Sabaa Tahir

L’attesissimo sequel de “Il dominio del fuoco”: “Una fiamma nella notte”una fiamma nella notte

 

Ordine di lettura: Il dominio del fuoco, Una fiamma nella notte, A Reaper at the Gates (2018)

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: UNA FIAMMA NELLA NOTTE

– TITOLO ORIGINALE: A TORCH AGAINST THE NIGHT

– AUTORE: SABAA TAHIR

– CASA EDITRICE/ GENERE: EDITRICE NORD/ FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 7 SETTEMBRE 2017

– PAGINE: 432

– PREZZO DI COPERTINA: 19.00€

 

TRAMA

In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà…
Servire l’impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l’aiuterà a organizzare l’evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall’esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c’è anche Helene, la sua compagna d’armi all’accademia, la sua amica più fidata. L’unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…”

 

 

INCIPIT

“Come hanno fatto a trovarci così in fretta? Alle mie spalle, grida rabbiose e stridii metallici echeggiano nelle catacombe.” – UNA FIAMMA NELLA NOTTE

 

RECENSIONE

Una fiamma nella notte” è il fantasy più innovativo dell’ultimo periodo. In questo secondo romanzo Sabaa Tahir si è superata riuscendo ad incatenare ancora di più il lettore al magico mondo nato dalla sua penna. La narrazione avanza dal punto di vista dei tre personaggi principali, Laia, Elias ed Helene. Il romanzo è pieno di colpi di scena, l’evoluzione degli eventi non è scontata e lascia il lettore spiazzato e sorpreso. La Tahir è particolarmente brava ad inserire indizi tra le pagine, per arrivare poi a svelare tutti i retroscena nella parte finale del libro. Per poter comprendere al meglio la storia è indispensabile leggere il primo romanzo della saga, “Il dominio del fuoco”. Se avete già letto il primo,”Una fiamma nella notte” è una lettura obbligata. Nei primi capitoli del nuovo romanzo la scrittrice fa una sorta di riepilogo, quindi se non ricordate tutti i dettagli del primo romanzo non preoccupatevi, durante la lettura vi torneranno in mente.

Se non avete mai letto Sabaa Tahir dovreste considerare di farlo, con il suo stile e la sua fantasia inesauribile vi conquisterà. Rimaniamo in attesa del prossimo romanzo della saga, la cui uscita in lingua è stata annunciata per il 2018.

 

«Un fantasy di categoria superiore» – Romanzi Da Leggere

 

 

ESTRATTO

Se non avete ancora letto il primo romanzo della saga ecco l’estratto a “Il dominio del fuoco

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *