BookCity Milano 2015: gli appuntamenti più attesi

BookCity Milano 2015, tantissimi eventi in programma per tutti gli amanti della lettura. Ecco l’elenco di quelli più attesi.

bookcity milano 2015

 

BookCity Milano 2015: dal 22 al 25 ottobre.

BOOKCITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).”

 

BOOKCITY MILANO, gli obiettivi:
– Avere una dimensione metropolitana capace di aprirsi a una fruizione nazionale e internazionale
– Dare visibilità a Milano come centro della produzione editoriale
– Proporre la lettura come esperienza di valore
– Coniugare innovazione e tradizione, accompagnando la trasformazione sia delle filiere produttive sia dei comportamenti e delle forme di lettura, nella direzione dello sviluppo di prodotti e servizi realmente innovativi, capaci di fornire occasioni di lavoro e di crescita

 

Sabato 24 ottobre Ore 11 Museo Archeologico Via Nirone 7 Milano

Giorgio Ieranò  presenta il suo ultimo libro Gli eroi della guerra di Troia insieme a Martina Treu

(PRIME PAGINE DEL ROMANZO)

 

Sabato 24 ottobre ore 15.00, Castello Sforzesco, Sala della Balla

Da Hunger Games a Talon –  Il segreto del successo delle saghe urban fantasy più amate dal pubblico Young Adult
Special Guest Julie Kagawa

 

 

24 ottobre ore 15.30 Castello Sforzesco di Milano Sala Bertarelli, Piazza Castello 1

Giulio Leoni, autore di “L’occhio di Dio” partecipa all’incontro “Le ricette del noir” con Claudio Giunta e Leonardo Gori. (conduce Luca Corvi)

 

25 ottobre ore 12.30 Castello Sforzesco di Milano

Il Thriller al femminile: oltre un secolo di bestseller 

Da Agatha Christie a Patricia Cornwell, il binomio donne e suspense vanta una storia di grandi successi. Nel corso dell’evento ripercorreremo la storia delle più famose autrici del genere, svelando gli aspetti che rendono speciale il thriller “al femminile”. Ospite d’eccezione Mary Kubica con il suo La Sconosciuta, agghiacciante thriller psicologico che si candida a bestseller dell’inverno 2015.

 

25 ottobre ore 14.30 Castello Sforzesco di Milano, Sala della Balla Piazza Castello, 1

Silvia Zucca, autrice di “Guida Astrologica per cuori infranti” partecipa all’incontro “La prima cosa bella: esordire in letteratura”. Con Alice Basso, Antonella Frontani, Cristina Petit, Lavinia Petti e Pietro Vaghi. Modera Federico Taddia.

ELENCO DEGLI INCONTRI CON GLI AUTORI MONDADORI

ELENCO DEGLI INCONTRI CON GLI AUTORI PIEMME

 

Kim Young Ha presenta
Memorie di un assassino
(Metropoli d’Asia) Domenica 25 ottobre – ore 16.00 Mudec – Museo delle culture Via Tortona 56 Interviene Edoardo Vigna

TRAMA

“Kim Pyŏngsu è un serial killer molto particolare: aspirante letterato e poeta, dopo aver ucciso decine di persone ha un incidente che lo costringe a subire un operazione al cervello, evento dopo il quale smette di uccidere per venticinque anni. Lo ritroviamo ormai anziano, malato di Alzheimer. Nella sua mente vive con la figlia adottiva e si convince che lei sia in pericolo a causa di un uomo. Si prefigge come ultima missione da compiere l’eliminazione di quell’uomo, e ciò innesca la memoria degli omicidi compiuti in passato. Costretto ad appuntare tutti i suoi ricordi ed eventi quotidiani su un taccuino per paura che la malattia li cancelli per sempre, traccia così una sorta di diario su un passato lucido e dettagliato e un presente confuso, sempre più paranoico e allucinatorio, abitato sia da fantasmi sia da persone reali non riconosciute come tali.”

«Caro ispettore An, tu lo sai bene, non è vero? Lo sai cos’è un omicidio, i tuoi occhi hanno visto pozze di sangue sulla scena del crimine. Conosci la forza di quell’atto irreversibile. Ma una cosa forse non la sai: in tutto questo c’è una magia che ti cattura. Mi spiace deluderti, però mi pare ti sfugga un dettaglio, mio caro ispettore: io… dormo sempre sonni tranquilli».

 

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *