Matteo Strukul: I cavalieri del Nord

Una marcia epica in compagnia dei cavalieri Teutonici all’insegna dell’avventura, della magia e del sangue. “I cavalieri del Nord”.

I cavalier del Nord

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: I CAVALIERI DEL NORD

– AUTORE: MATTEO STRUKUL

– CASA EDITRICE/ GENERE: MULTIPLYER EDIZIONI / FANTASY STORICO

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015

– PAGINE: 433

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO

 

TRAMA UFFICIALE

“Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere teutone. cresciuto sotto la guida Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro. il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania, per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure. Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. la sua è una figura che getta scompiglio nella schiera teutone, poco avvezza alla presenza femminile, che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio, ma niente è come sembra nell’Europa del 1240. Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio, fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un Re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’ordine e la regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile, a meno che…”

INCIPIT

“Wolf sentì il sapore dolce e denso del sangue che gli allagava la bocca. Era riuscito a proteggersi con lo scudo. La lama della spada era calata su di lui, rapida e scintillante, come l’ala nera della morte. Il suo avversario pareva incarnare la furia”. – I CAVALIERI DEL NORD

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “I cavalieri del Nord”.

 

RECENSIONE

Un’ambientazione reale e forte, descritta con foga e parole taglienti. Lo stile di scrittura di Matteo Strukul conquista sin dalle prime pagine, essendo capace di trasferire il lettore direttamente nella storia. Sentire sulla propria pelle le emozioni del protagonista, il suo dolore, la sua paura, l’odore stesso del suo sangue è un’esperienza unica ed emozionante. Matteo Strukul con “I cavalieri del Nord” regala ai lettori proprio questo. Le descrizioni delle battaglie sono vere e cruente come solo gli scontri reali possono essere. Scritto con forza e determinazione si legge con altrettanta foga.

Non amo fare paragoni, ma sono convinto che Matteo Strukul non abbia nulla da invidiare a scrittori del calibro di George R.R. Martin (autore de “Il trono di spade”).

L’edizione di questo libro edito dalla Multiplayer Edizioni è stata curata sin nei minimi dettagli. La mappa stampata all’interno del libro, e le immagini inserite danno ancora più forza alle parole di Matteo Strukul. Grazie alle numerose iniziative e anticipazioni volute dalla Multiplayer Edizioni è stato possibile seguire buona parte del processo di produzione di questo romanzo. Una trovata che ha permesso ai lettori di sentirsi ancora più coinvolti.

 

 

OPINIONI

«Il sapore del sangue, il dolore della ferita, la paura del nemico… non vi limiterete a leggerli, li proverete sulla vostra pelle. Matteo Strukul è questo e molto altro»
Romanzi Da Leggere

 

«Non potete non lasciarvi sedurre dalle atmosfere madide e violente di Matteo Strukul»
D, LA REPUBBLICA DELLE DONNE

 

CURIOSITÀ & EXTRA

Il romanzo “I Cavalieri del Nord” di Matteo Strukul edito dalla Multiplayer Edizioni è arricchito con mappa, illustrazioni e inserto a colori dei partecipanti al contest artistico avvenuto in collaborazione con GameArt Gallery.

I CAVALIERI DEL NORD

La copertina del romanzo “I Cavalieri del Nord” è stata realizzata dalla vincitrice Valeria Brevigliero.

i Cavalieri Del Nord

 

Elenco delle illustrazioni interne.

L’intervista a Matteo Strukul.

Le varie copertine realizzate

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *