Jennifer Donnelly: Deep Blue. Waterfire saga

Deep Blue. Waterfire saga: la nuova, appassionante saga delle sirene firmata Disney.

Deep Blue

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: DEEP BLUE. WATERFIRE SAGA

– TITOLO ORIGINALE: DEEP BLUE

– AUTORE: JENNIFER DONNELLY

– CASA EDITRICE/ GENERE: DISNEY LIBRI / FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014

– PAGINE: 358

– PREZZO DI COPERTINA: 12.90 EURO

 

TRAMA

“Serafina, figlia di Isabella, Regina di Miromara, si prepara a diventare a sua volta sovrana di uno dei regni più antichi e gloriosi degli abissi. Un grande onore e insieme, a volte, un peso quasi insopportabile. La sera prima della cerimonia del “Dokimì”, il rito crudele con cui dovrà dimostrare di essere degna del trono, Serafina è tormentata da un incubo che preannuncia il ritorno di uno spaventoso demone. Ma, al risveglio, la giovane, assorbita dai preparativi della cerimonia, dimentica l’angoscia. Serafina sta per rivedere la sua grande amica d’infanzia Neela e da lei spera di avere notizie del Principe Mahdi, suo cugino, nonché promesso sposo di Serafina stessa. Il “Dokimì” si svolge senza intoppi ma, sul finire della cerimonia, un misterioso attacco sconvolge la città di Cerulea, capitale del Regno. La stessa Regina Isabella è colpita a tradimento da una freccia avvelenata. Mentre la città e la Reggia sono in preda al caos, Serafina e Neela riescono a fuggire. Scoprono così di aver avuto entrambe lo stesso incubo e che in realtà non era affatto un incubo. È un richiamo invece: qualcuno le ha prescelte. Insieme ad altre quattro sirene, con cui formeranno un indissolubile legame di sorellanza, partiranno alla ricerca dei sei talismani nascosti nei mari del mondo. Solo trovandoli sapranno ricacciare nelle nebbie del passato la mostruosa creatura che sconvolge gli abissi…”

 

INCIPIT

«Svegliati, figliola! Per amor di Circe, è la quinta volta che ti chiamo! Hai la sabbia nelle orecchie, stamattina?». Serafina si alzò a sedere di soprassalto. I lunghi capelli ramati le fluttuavano in disordine intorno al volto.” – DEEP BLUE – WATERFIRE SAGA

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del libro “Deep Blue”. 

 

BOOKTRAILER

RECENSIONE

Le poche recensioni italiane su questo romanzo non erano delle più positive. Ma attirato dal mondo delle sirene, nella speranza di ritrovare le ambientazioni de “La Sirenetta” della Walt Disney, ho deciso di leggerlo comunque. I primi capitolo non mi hanno convinto, stile un po’ infantile e ritmo troppo lento. Superata l’iniziale difficoltà ho scoperto tra le pagine di questo romanzo un piccolo tesoro. Scene di azione capaci di tenerti incollato alle pagine, e farti divorare un capitolo dopo l’altro. Gli elementi magici e originali inseriti dalla scrittrice rendono il romanzo denso di suspense. Consigliato a tutti.

CURIOSITÀ

Deep Blue è il primo dei quattro racconti della Waterfire Saga, la serie di avventure epiche firmata Disney e scritta da Jennifer Donnelly. In Italia è già stato pubblicato anche il secondo romanzo intitolato: “Onda malvagia”. In lingua inglese è già stato pubblicato il terzo romanzo intitolato: “Dark Tide”. Il quarto e ultimo romanzo della saga intitolato: “Sea Spell” è atteso in lingua inglese a giugno 2016.

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 7    Media Voto: 3.3/5]
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *