Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Rick Riordan: Magnus Chase e gli dei di Asgard – La spada del guerriero (1)

La nuova saga del creatore di Percy Jackson “Magnus Chase e gli dei di Asgard”

magnus chase e gli dei di asgard

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: MAGNUS CHASE E GLI DEI DI ASGARD – LA SPADA DEL GUERRIERO

– TITOLO ORIGINALE: MAGNUS CHASE AND THE GODS OF ASGARD – SWORD OF SUMMERS

– AUTORE: RICK RIORDAN

– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI/FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: NOVEMBRE 2015

– PAGINE: 519

– PREZZO DI COPERTINA: 17,00 EURO

 

TRAMA

“Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con le spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un’arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innoccnti. L’ascesa al Valhalla, l’Olimpo nordico, è solo l’inizio pcr il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell’Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata.”

 

INCIPIT

Sì, lo so. Adesso leggerete di come sono morto nel modo più atroce e direte cose tipo: «Wow! Che forza, Magnus! Posso morire anch’io nel modo più atroce?». No. Non potete. Non buttatevi giù dal tetto. Non correte a piedi in mezzo all’autostrada e non datevi nemmeno fuoco. Non è così che funziona. Non finirete dove sono finito io” – MAGNUS CHASE E GLI DEI DI ASGARD LA SPADA DEL GUERRIERO

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del libro “Magnus Chase e gli dei di Asgard”. 

 

CURIOSITÀ

Il secondo romanzo di questa nuova saga (una trilogia) sarà pubblicato in lingua inglese nel 2016. Il titolo originale sarà “The Hammer of Thor” (reso probabilmente “Il martello di Thor).

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 19    Media Voto: 3.9/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *