Lucrezia Scali: Te lo dico sottovoce

Il folgorante esordio di una veteriniara, blogger e scrittrice: “Te lo dico sottovoce”

te lo dico sottovoce

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: TE LO DICO SOTTOVOCE

– AUTORE: LUCREZIA SCALI

– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON /NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2016

– PAGINE: 288

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO

 

TRAMA

“Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?”

 

INCIPIT

Il sole risplendeva sulla spiaggia sabbiosa, disseminata di palme da cocco curvate dal vento, e tingeva d’oro quell’angolo di paradiso. Nessuna nuvola striava il turchese del cielo e la brezza disegnava sottili strisce trasparenti sulla superficie dell’acqua.” – TE LO DICO SOTTOVOCE

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del libro “Te lo dico sottovoce”.

OPINIONI

«Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato! Tocca tanti argomenti e fa riflettere. Ho riso, sognato, odiato e ho anche pianto. Non vedo l’ora di leggere il prossimo.»

«Un romanzo che tocca l’anima nel profondo, una storia bellissima e ben raccontata con una scrittura fresca e curata.»

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *