Sirene – Monica Rametta

Il romanzo ispirato alla serie TV in onda su RAIUNO: “Sirene – Un’avventura terrestre”

Sirene

Il romanzo della serie TV “Sirene” in onda su RAI1 dal 26 ottobre alle 21.20 per 6 settimane

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: SIRENE – UN’AVVENTURA TERRESTRE

– AUTORE: MONICA RAMETTA

– CASA EDITRICE/ GENERE: SALANI/ FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2 NOVEMBRE 2017

– PAGINE: 156

– PREZZO DI COPERTINA: 13.90€

 

TRAMA

“Hanno centinaia di anni terrestri, ma sono giovani e belle e soprattutto determinate a dare un futuro alla loro specie. Per farlo, le sirene devono rinunciare alle meravigliose code da pesci e camminare sulla terra al fine di ritrovare l’unico tritone del Mediterraneo, Ares, fuggito per cercare la felicità tra gli umani. E tra gli umani – a Napoli – le tre sorelle sirene Yara, Irene e Daria devono imparare a muoversi e a vivere, senza rivelare il loro segreto.
Potenti ammaliatrici, ma anche estranee alle abitudini terrestri, conosceranno l’amicizia, l’amore e il pericolo, osservando tutto dal loro punto di vista ingenuo e alieno. Attraverso il loro sguardo anche noi vedremo il mondo che ci circonda, con le sue contraddizioni, le sue distorsioni e i suoi tesori, come se fosse la prima volta.
Sirene è una commedia fantastica in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine.
Questo romanzo è basato sulla sceneggiatura dell’omonima serie tv, in onda su Rai 1, scritta sempre da Monica Rametta e Ivan Cotroneo, diretta da Davide Marengo e con un cast d’eccezione.”

 

RECENSIONE

Una storia che si legge con piacere e in poco tempo. Pur essendo adatta a lettori di tutte le età, offre interessanti spunti di riflessione. Attraverso gli occhi delle sirene protagoniste ci porta a guardare gli essere umani da un nuovo e inedito punto di vista. Apertamente ispirato alla serie TV andata in onda su Rai1, è una lettura leggera e piacevole.

 

INCIPIT

“Mi chiedo cos’è che fa di me un’adolescente diversa da tutti gli altri. Il fatto che il mio cuore ha un battito differente, il mio sangue è blu cobalto, le mie lacrime sono fosforescenti…” – SIRENE – UN’AVVENTURA TERRESTRE

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Sirene – Un’avventura terrestre

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *