Ildefonso Falcones annuncia il seguito de “La cattedrale del mare”

“La cattedrale del mare” romanzo di esordio di Ildefonso Falcones avrà un seguito che sarà pubblicato ad agosto: la trama

cattedrale del mare

 

Scheda completa del libro e primo capitolo qui.

 

Siamo molto lieti di poter riportare (molto probabilmente per primi in Italia) un’ottima notizia per tutti i fan di Ildefonso Falcones, apprezzato scrittore di tre romanzi di successo. Non possiamo fare a meno di menzionarli: “La cattedrale del mare“, “La mano di Fatima” e “La regina scalza“.

A sorpresa è arrivato un annuncio inaspettato circa la pubblicazione del suo nuovo romanzo. Ildefonso Falcones ha scritto un nuovo romanzo e sarà il seguito de “La cattedrale del mare” suo romanzo d’esordio pubblicato ormai 10 anni fa che è stato capace di conquistare 6 milioni di lettori provenienti da tutto il mondo, creando un caso editoriale senza precedenti.

Il titolo originale del romanzo è “Los herederos de la tierra”, che testualmente corrisponderebbe in italiano a “Gli eredi della terra“. Nel romanzo, che riprenderà la narrazione dopo 3 anni dalla fine degli eventi raccontati in “La cattedrale del mare”, ritroveremo Arnau Estanyol e seguiremo da vicino le vicende di Hugo Llor, un orfano di 12 anni che lavora nel cantiere sotto l’ala protettrice dello stesso Arnau. Ma i sogni del giovane Hugo di poter diventare costruttore si scontrano presto con la dura realtà, l’ostilità della famiglia Puig che acquisisce sempre più potere. Da quel momento l’esistenza di Hugo diventerà estremamente difficile, divisa tra la fedeltà alla famiglia Estanyol e la necessità di dover sopravvivere in una città sempre più ingiusta nei confronti dei poveri. Costretto a lasciare il quartiere della Ribera, Hugo troverà lavoro presso Mahir, un ebreo che gli insegnerà i segreti del vino.

gli eredi della terra

Inutile dire che c’è molta attesa per la pubblicazione di questo romanzo. Il 31 agosto Grijalbo che fa parte del gruppo editoriale Penguin Random House pubblicherà “Los herederos de la tierra” in Spagna e America Latina.

Sulla traduzione e pubblicazione italiana ci sono stati degli aggiornamenti. Difatti Longanesi ( che ha pubblicato tutti i precedenti lavori di Falcones) ha annunciato la pubblicazione del romanzo “Gli eredi della terra” per il prossimo ottobre.

gli eredi della terra

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 53    Media Voto: 3/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *