Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

War Cry – Wilbur Smith

“War Cry”, il nuovo romanzo di Wilbur Smith, seguito de “Il destino del cacciatore” [ANTEPRIMA]

war cry

 

A poco meno di un mese dalla presentazione in Italia di “La notte del predatore” (Longanesi), e in attesa dell’annuncio ufficiale per la pubblicazione di “Pharaoh” abbiamo già importanti novità sul nuovo romanzo di Wilbur Smith che uscirà in lingua inglese nell’aprile del 2017.

Il romanzo è intitolato “War Cry” ed è scritto da Wilbur Smith con David Churcill. “War Cry” è il seguito de “Il destino del cacciatore” pubblicato nel 2009.

Con questo romanzo Wilbur Smith continua la saga della famiglia Courtney, con un racconto ambientato in Africa nel difficile periodo tra la fine della prima guerra mondiale e l’inizio della seconda.

Wilbur Smith ci fa dono di un nuovo capolavoro, un romanzo dove avventura, politica, amori e azione frenetica si intrecciano abilmente, restituendoci un importante tassello della vita della famiglia Courteny.

 

TRAMA [ANTEPRIMA] – tradotta dall’inglese

Wilbur Smith ci riporta ancora una volta nelle vicende della famiglia Courtney, presentandoci Saffron Courtney la figlia di Leon Courtney il celebre cacciatore protagonista del romanzo “Il destino del cacciatore”. Saffron cresce in una vasta tenuta di campagna in Kenya sotto l’occhio vigile del padre, uomo d’affari prominente e veterano di guerra, l’illustre Leon Courtney. La sua vita è idilliaca e protetta fino a quando una tragedia familiare la costringe a crescere molto più velocemente del necessario. Saffron si ritrova così una giovane donna ambiziosa, diretta in Inghilterra per completare la sua formazione. Proprio la sua ambizione la spinge verso le complicate macchinazioni politiche che si sviluppano all’alba della seconda guerra mondiale.

Gerhard von Meerbach è il fratello minore e idealista di Konrad von Meerbach, erede del Meerbach Motor Works e forte sostenitore del partito nazionalsocialista tedesco e dell’ideologia razziale di Hitler. Gerhard è disposto a lottare per rimanere fedele ai suoi principi, in un mondo sempre più crudele diretto verso la guerra. La sua amicizia con un uomo ebreo lo mette in una posizione pericolosa come sorvegliato speciale della Gestapo.

Sullo sfondo di una incombente seconda guerra mondiale i mondi di Gerhard e Saffron sono destinati ad incontrarsi, ma saranno di più i punti di unione o di divisione?

 

Al momento non ci sono dettagli in merito alla pubblicazione italiana di “War Cry” che con tutta probabilità sarà come da tradizione ad opera di Longanesi.

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *